mercoledì 27 giugno 2012

e dopo SCIPIONE... arriva CARONTE!!!

Cosa dobbiamo aspettarci entro la fine dell'estate?? Dopo il torrido e terrificante Scipione (che ci ha letteralmente messo a dura prova) Siamo adesso in balia di Caronte.. altra ondata di caldo allucinante che prevede picchi di caldo oltre i 38 gradi!!!! ce la faremo??????????

MAH!!!!!!

QUALCHE CONSIGLIO PER I VS. PICCOLI:

- Mantenere freschi i locali, aerare soltanto al mattino presto e di notte.

- Controllare regolarmente la temperatura di lattanti e bambini piccoli, se necessario rinfrescare delicatamente (doccia tiepida, panni umidi)

- Bere abbondantemente  (sollecitare i bambini a bere un bicchiere ogni ora).

- Preparare cibi freschi e leggeri (quali meloni, cetrioli, frutta).

Assumere sale in quantità sufficiente!

- I bambini non devono essere costretti tutto il giorno a casa . Le attività impegnative e gli sport vanno svolte al mattino. Fare giocare i bambini nei boschi e nei parchi con tanti alberi, dove le temperature sono più sopportabili e i valori dell'ozono più bassi.

- Non lasciare mai bambini incustoditi nelle automobili o in locali chiusi.

- Nelle piscine aperte e in spiaggia proteggere i bambini dal calore e dalle radiazioni solari (vestiti, copricapo, ombra, crema solare).

- Quale contributo per migliorare l'aria e i valori di ozono: nei giorni di caldo torrido rinunciare all'automobile e al motorino



Baci a tutti!!!!!!!!

1 commento:

  1. Amica!!!! Qui a San Francisco invece la sera ci tocca rifugiarci in luoghi chiusi per scappare dall'arietta gelida... Quasi quasi resto qui!!!!
    Baci
    S.

    RispondiElimina