lunedì 18 giugno 2012

Come sopravvivere a 12 ore di aereo.... E uscirne quasi presentabili!!!

Reduce da un volo intercontinentale di circa 12 ore che mi ha portata da Parigi a Los Angeles mi sento di poter provare a dare qualche consiglio per la sopravvivenza. 1. Vestiti comodi: oramai questa l'ho imparata! Se il volo supera le 4 ore di durata, io mi presento al check-in in tuta e scarpe da ginnastica: comoda, pratica e calda; 2. Portare sempre un maglione (o una felpa) e una sciarpa perché in volo c'è proprio FREDDO e la copertina che ti forniscono le linee aeree non é MAI sufficiente!  3. Bere molta acqua. Questa sarebbe una regola da seguire già nella vita quotidiana, ma diventa ancora più importante in volo dove gli sbalzi di pressione e lo stress al quale viene sottoposto il nostro organismo (giornate da 36 ore in primis) rendono assolutamente indispensabile una buona idratazione. 4. Avere nel bagaglio a mano: salviettine rinfrescanti, crema idratante e burro cacao per idratare viso e labbra durante il volo. (aggiungerei anche la crema mani!)  5. Un cambio (specialmente intimo) perché, dopo 10 ore (più l'attesa prima dell'imbarco e le eventuali connessioni) cambiarsi aiuta a sentirsi meglio!  6. Spazzolino da denti e dentifricio: credetemi, a meta volo, dopo i pasti di bordo e con 10 ore di veglia sulle spalle, già solo lavarsi i denti da un senso di freschezza assoluto! E poi salvaguarda anche i rapporti con gli altri passeggeri : p  7. Sfatiamo la leggenda del "si dorme in aereo": dormire sarebbe un'ottimo modo di impiegare le ore di volo ma... È un'utopia! Stima assoluta per quelli che riescono a dormire in aereo: io, questa volta ho accumulato in tutto 40 minuti di occhi chiusi, e da una breve perlustrazione del volo,manche i miei compagni non hanno poi riposato molto!  8. Libri, riviste, iPod, iPad e ammennicoli da affiancare al programma di bordo che non sempre risponde alle nostre esigenze, per gusti o lingua. 9. Per le più coraggiose (questa volta l'avevo con me ma non l'ho utilizzato) un mini kit make-up per atterrare in maniera ancora più 'presentabile'. In questo caso consiglio pochi prodotti per preparare una base sana, riposata e naturale e quindi BBC cream, correttore, un ombretto taupe, un Bush corallo e un mascara. 10. Tanta, tanta, tanta (ho già detto tanta?) PAZIENZA... E magari un blog da aggiornare :p  Buon viaggio! xoxo S. 

Nessun commento:

Posta un commento