domenica 20 maggio 2012

Quando la terra trema ...

Quando la terra trema alle 4.04 del mattino svegliandoti non pensi a niente ... l'unica cosa che senti è il rumore sordo del terremoto e i tuoi pensieri che corrono il più velocemente possibile a quello che ti hanno insegnato: cosa devo fare?

Ma poi c'è un intervallo infinitesimale di tempo (che ti sembra durare un millennio, quando in realtà tutto si svolge nell'arco di 20-30 secondi) nel quale il tuo corpo non risponde ai comandi del tuo cervello ... e quella è paura allo stato puro.

Tutto questo quando l'epicentro del sisma è a più di 100 km da casa tua ... non oso immaginare cosa si possa provare sull'epicentro ...

So solo che io e Massimo stanotte, dopo la sveglia traumatica, ci siamo vestiti e abbiamo fatto una passeggiata di un'ora per le vie della città.
Questo ci ha concesso il privilegio di ammirare una piacevolissima alba su Verona


E oggi? Pranzo dai miei (bollito, purè e pearà ... il pranzo della domenica) e poi cinema: Dark Shadows. Io adoro Tim Burton, sua moglie e Johnny Depp, e tutti insieme in un unico film sono una bomba!
Il film è piacevole, divertente, con un bel messaggio sotto, meravigliosi i costumi, gli ambienti e i trucchi ... insomma la cornice della storia è assolutamente affascinante! La trama, non particolarmente avvicente, è interessante e piacevole.


Insomma, io ve lo consiglio assolutamente se avete voglia di trascorrere un bel pomeriggio in tranquillità e con un pizzico di ironia e divertimento.

E per concludere il week end ... super pizza in una nuova pizzeria (nel senso che non ci eravamo mai stati): Al Cancello al Sommacampagna.
Pizza pomodoro, mozzarella, brie, grana, gorgonzola e lardo ... una BOMBA!!!!!



E con la foto della mia superpizza vi auguro una buona e serena nottata (senza scosse speriamo!)

xoxo
S.

Nessun commento:

Posta un commento