giovedì 10 maggio 2012

Pronti Week-end ... Via!

Ciao a tutti!

Finalmente sembra essere iniziata la bella stagione (finger crossed ^_*) e possiamo dare il via ai week-end fuori porta (quest'espressione mi è sempre piaciuta!!).

Ma, dopo aver scelto la località, la struttura che ci ospiterà, il programma del week - end ... c'è ancora uno scoglio da superare: LA VALIGIA DEL WEEK-END che non può essere una vera e propria valigia ma non può nemmeno essere sostituita da uno 'zainetto' (come vorrebbe farmi credere mio marito ^_^).

Ecco dunque la mia mini guida alla valigia-non-valigia per un week-end fuori porta di 2 notti in macchina.

1. Pensa ai 'momenti' che ti aspettano: dove andrai? cosa farai? con chi sarai? chi potresti incontrare?
E' importante essere preparati alle diverse attività: a poco ti servirà un tubino nero se la destinazione è un B&B nelle colline dove è previsto solo tanto relax immersi nella natura e allo stesso modo la scarpa da ginnastica potrebbe rivelarsi superflua in caso di weekend modaiolo al mare dove l'alternanza sarà trendy flip-flop / sandalo o zeppa in corda.
Preventiva cambi di programma: un look da sera casual va sempre inserito ... non si sa mai!

2. Cerca di 'adattarti' all'ambiente in cui ti troverai: mi piace sempre cercare di assomigliare agli abitanti dei posti in cui mi trovo (ok nel caso del week end in Italia la faccenda è piuttosto semplice ... la vera sfida sono i viaggi all'estero). E quindi niente tacco 12 a spillo e design clutch per le gite in campagna (fin troppo semplice)!

3. Preparati già degli 'outfits' modello, così non impiegherai ore a decidere cosa indossare (ma potrai farlo 'automaticamente' senza perdere molto tempo, il weekend è breve!!) e non rischierai di ritrovarti senza 'quella cosa che proprio volevo mettermi'!

4. Prendi in considerazione eventuali 'imprevisti': e se piove e io ho solo sandali? e se fa freddo e io non ho portato neanche un maglioncino? (questo punto io lo chiamo il 'Punto della Mamma', nel senso che sono tutte le 'domande-catastrofe' che in genere mi fa mia mamma prima che io parta per un viaggio!).

BEAUTY CASE: gioie e dolori ... si vorrebbe portare tutto ... ma non si può ..  e quindi indispensabili
1. spazzolino e dentifricio
2. shower routine
3. skincare routine (in formato viaggio breve!)
4. spazzola
5. profumo
6. mascara
7. palette: magica palette, ombretti, blush, terra e lipgloss in un'unica, pratica, non ingombrante scatolina!

ACCESSORI: cosa sarebbe un outfit senza gli accessori? Si ma ... come li scelgo?
1. abbina gli accessori agli outfit-modello già pronti sul letto

2. cerca accessori che possano andare bene con tutti gli outfits così potrai addirittura 'scegliere' in base all'umore.

Ok ... ora il letto è ricoperto di oggetti, abiti, trucchi .... dimezza il tutto ... e il gioco è fatto!!

Ah già ... non dimenticare di lasciare lo spazio per tutti gli acquisti che farai!!!

Buon weekend a tutti!

S.


Nessun commento:

Posta un commento