domenica 1 aprile 2012

TENDENZE PRIMAVERA ESTATE 2012 #1: I COLORI


Rieccomi, sono finalmente riemersa dalla parentesi fieristica anche se abbastanza provata a livello fisico con raffreddore e tosse…

Visto che sono stata ripresa per la mia assenza provvedo subito a scrivere un nuovo post dedicato in questo caso al mondo della moda al quale farà da complemento un video sul mio canale di YouTube (CrazyJuliet85). I mesi di marzo e aprile sono quelli in assoluto più importanti per quanto riguarda trends e tendenze, con numeri di riviste sempre più pesanti e ‘corposi’ a cui ispirarsi.

Eccoci qui a parlare di moda … quello che più amo della moda è che si può, anzi no, si deve interpretarla secondo i nostri gusti, le nostre necessità e il nostro carattere.
Il bello della moda è poter creare una propria versione delle cosiddette tendenze senza rischiare di ‘omologarsi’ e di ritrovarsi ‘vestite in serie’ nel tentativo di essere ‘al passo con le tendenze’.

Detto questo, quale sarà la parola chiave dei prossimi mesi per quel che riguarda la moda?

Assolutamente COLORE: dai pastello ai fluo, dal giallo al lavanda, dall’arancio al celeste passando per il rosso fragola. Voglio aggiungere un'altra parola chiave: DIVERTIRSI! Sì, perché  mai come in questa stagione ci si può sbizzarrire con gli abbinamenti di colori: non siate timidi e non tiratevi indietro, osate e abbinate i colori in modo innovativo e creativo, senza timore!

Altro che integratori: le vitamine che ci serviranno per questa primavera saranno quelle dei colori energizzanti e ‘vitaminici’: fucsia, giallo lime, arancio, verde e blu!

Prendete ispirazione dagli agrumi, dalle piante, dai fiori e dalle spezie: arancia, mandarino, limone, ortensie, papaveri, peonie, mimosa, menta, paprika e peperoncino.

Al bando i mezzi toni, o tutto o niente: dal lavanda al verde acido, dall’arancio fluo al turchese, i colori dominano la scena primaverile mixandosi e mescolandosi in nuove e stravaganti abbinate.
E così il verde – latte menta sposa il fucsia e l’arancione si fidanza con il turchese.

I colori dominano la scena, lasciando in secondo piano le forme e le strutture degli abiti. Linee classiche, semplici, morbide, dal taglio a volte maschile (per la serie ‘contaminazioni di genere') o che cadono leggere accarezzando le forme femminili. Al bando le strutture, le rigidità a tutto vantaggio di una vestibilità e di una comodità tutta ‘donna’, di silhouettes portabili ed eleganti.

Il capo della stagione? Il pantalone, che viene riabilitato anche per la stagione più calda, riscoperto in tutte le sue forme: dallo skinny, al palazzo.
Ma l’ondata vitaminica e colorata non dimentica gli accessori, che anzi contribuiscono a creare outfit estremi e allegri, mixando e shakerando toni e nuances per risultati assolutamente energizzanti, ecco la cromoterapia che ci conquisterà per questa primavera!


Vi lascio qui sotto alcune immagini di abiti e accessori coloratissimi da usare, se ne avete voglia, come spunto per i vostri acquisti.
 Per qualche idea su possibili abbinamenti e coloratissimi outfit vi rimando al video sul mio canale di YouTube -CrazyJuliet85-. 
(http://www.youtube.com/watchv=jbnDOYBeEQE&context=C4bced8aADvjVQa1PpcFM8gp8sg6_1xxnh3CtMKBNBjfZhQ3deIhI=)

Ma l’uso dei colori non sarà l’unica proposta della stagione … per altri trend e idee per il vostro shopping (o solo per ‘rinfrescare’ pezzi ammassati in fondo all’armadio …) ci sentiamo presto, anzi prestissimo!!!

Un bacione a tutti (e uno speciale alla mia amica A. e al suo super bellissimo e coccoloso V.)

S.




















Nessun commento:

Posta un commento