giovedì 15 marzo 2012

Come Scegliere l'Outfit adatto per la Fiera


La fiera, almeno per esperienza personale (e quindi mi riferisco perlopiù al Vinitaly di Verona), è il momento migliore per osservare la gente sotto stress: 4 giorni di lavoro non-stop; interminabili incontri con colleghi, fornitori e clienti; inevitabili cene post-fiera; inenarrabili code (dalla mattina per prendere il caffè al bar, al bagno durante la giornata, per uscire dal parcheggio la sera…) ma soprattutto … inimmaginabili scelte di ‘stile’ …
Proprio in fiera, infatti, è più facile incappare in errori che nella vita di tutti i giorni potrebbero sembrare ‘dettagli’ ma che nel microcosmo fieristico possono rappresentare insuperabili ostacoli e vere e proprie tragedie.
Una scarpa scomoda, un tacco che dopo 4 ore in piedi diventa insopportabile, un make-up che ci abbandona a metà giornata (con fastidiosi ed antiestetici strascichi), un vestito scomodo, una giacca troppo pesante … Nulla va lasciato al caso quando si tratta di scegliere l’outfit per la fiera!

Ecco quindi le mie 10 regole per scegliere l’outfit giusto per la fiera:
1. Niente Esperimenti
2. Organizza prima i tuoi outfit completi
3. Calibra con attenzione gli outfit in base alle giornate e al pubblico di riferimento
4. Sii Comoda ma Professionale
5. Ricorda: Professionale non significa necessariamente Nero … Usa i colori!
6. Con la Gonna si può (magari opta per un Abito)
7. Occhio alle Scarpe!
8. Vestiti a cipolla (non sottovalutare la biosfera dei padiglioni)
9. Il Trucco c’è … ma non è troppo evidente
10. Esprimiti, ma ricorda: in fiera la prima impressione conta … e la dà il tuo outfit!

Detto questo, vi rimando al video ‘How to … scegliere l’outfit adatto per la fiera’ sul canale CrazyJuliet85 di Youtube per le spiegazioni dei 10 punti e vi lascio con le mie scelte per i 4 outfits per il prossimo Vinitaly!

Spero possa esservi utile!

Un bacione
Xoxo
S.





1 commento:

  1. Ok, ok...inizio a capire che in un angolo possono trovare spazio cose inaspettate e moolto interessanti! Quanto a quella cosa sul nero...ho tutto da imparare. E sarò un'allieva zelante, parola!

    Bacissimi,

    Alice

    RispondiElimina