lunedì 26 marzo 2012

9 mesi per realizzarlo....

Buongiorno a tutti!!!!

Questa sara' una delle pochissime volte, forse azzarderei... l'unica, in cui la sottoscritta riuscirà a pubblicare un post prima della sua "compagna di viaggio". ... ;) quindi affrettatevi a leggerlo e, perché no, a condividere con me la vostra esperienza di maternità (in corso o prossima)!!!!

Perché oggigiorno e' comunque bello potersi confrontare con persone sconosciute, a volte sanno essere più obiettive e meno fataliste di parenti ed amici... ( parlo per esperienza personale) , questo non per cattiveria o altro, ma bensì perché si pensa, cosa del tutto SBAGLIATA a mio avviso, che raccontando una realtà un po "modificata" si possano meglio tutelare le nostre fragilità!!!!

Personalmente ho deciso di scrivere questo Blog ( oltre che per seguire la bizzarra idea della mia amica Sara) ;) anche perché, durante la mia gravidanza, non mi sarebbe affatto dispiaciuto essermi imbattuta in un blog come il mio, ... in quanto ritengo sia un ottimo modo di confrontarsi con una realtà a noi "future neo mamme" del tutto sconosciuta!!!

Quando sono rimasta incinta, premettiamo che volevo rimanere incinta, ero elettrizzata all'idea di diventare madre, ricordo benissimo che il giorno che lo venni a sapere ero la ragazza più felice del mondo, talmente felice che dopo appena un paio di settimane, avevo già iniziato a comprare piccole tutine o scarpine per il nascituro: "che follia penserete??" beh, per me era la cosa più naturale del mondo!!! Chi mi conosceva bene, aveva capito da subito che era cambiato qualcosa in me, e non parlo dell'aspetto fisico ( premettiamo che la pancia da ,SONO DAVVERO INCINTA, ha iniziato a crescere intorno al 5/6 mese) ma bensì la mia persona stava cambiando.. I miei modi di fare,di parlare e di pensare... Nulla di grave: Stavo semplicemente iniziando ad indossare i panni di una MAMMA!!

Ho mantenuto il segreto fino al 3 mese passato, un po per scaramanzia, un po perché era una cosa talmente bella, che ho preferito mantenerla all'interno della cerchia di persone a me più care!! E devo dire che loro mi sono state di grande aiuto e supporto.. E continuano ad esserlo anche oggi che il mio bambino ha 14 mesi!!!!


Ci terrei ad aprire una piccola parentesi sul capitolo NOMI, perché questo per me e' stato un vero tormento.
Dal 5 mese in poi.. ( appena scoprirete il sesso del vostro bambino per intendersi) ogni persona che incontrerete, conoscente o meno, vi farà la tanto odiata domanda:

COME LO CHIAMERETE??

di per se la domanda ci sta tutta, quello che la maggior parte delle volte non ci sta', e' il commento che segue alla vostra risposta.. Ma io mi chiedo: oltre al fatto che per 9 mesi lo porterò in grembo, lo partorirò e lo crescerò .. Sarò ben libera di scegliere come chiamare mio figlio????

Quindi ragazze, non ascoltate nessuno (neanche vostro marito: io ho rischiato di mettere al mondo thiago silva!!)
perché scegliere il nome per il proprio bambino credo sia un privilegio che spetti solo ed unicamente alle madri!!!!!!!!!

NON ME NE VOGLIATE PAPA' :)




Detto questo.. Nel prossimo post, parlerò dell'esperienza legata al parto!!!! E preparatevi, sarò molto sincera!!!!!!!!!!!!!!!! Vi saluto e vi auguro una buona settimana!! Baci A.

1 commento:

  1. Bel post e bella foto (i complimenti alla fotografa sono d'obbligo dire! ^_^)
    Non ti gasare troppo che hai aggiornato il blog prima di me ... Vinitaly impera ... ma finirà!!!!
    p.s. a me comunque Achille continua a piacere!!!
    luv
    S.

    RispondiElimina